Vision

Creare un prodotto innovativo esteticamente piacevole, impeccabile nella qualità e nell’efficienza, in grado di integrarsi a qualsiasi tipologia di edificio.

LA STORIA DAL 1955 AD OGGI

Le Radici

Dante Pasqui fonda la “Dante Pasqui”, piccola bottega in Via Trento Trieste, Arezzo, specializzata nella produzione nella meccanica di precisione e successivamente di arredamenti.

L'inizio

Inizia la produzione di serramenti in ferro

Le mani nell'alluminio

Inizia la produzione di serramenti in alluminio

Il cambiamento

La “Dante Pasqui” diventa “Pasqui lavorazione metalli snc”

Licenza Schüco

La “Pasqui lavorazione metalli snc” diventa licenziataria Schüco, inizia la produzione di serramenti in alluminio a taglio termico Iskotherm (profili assemblati in officina)

Nuovo asset gestionale

Scompare il fondatore, Dante Pasqui. La gestione dell’azienda passa ai figli, Corrado e Patrizia.

Ampliamenti

La “Pasqui lavorazione metalli snc” cede il ramo serramenti alla “Tecnoserramenti srl”, azienda fondata da Corrado e Patrizia Pasqui.

Serramenti in PVC

Inizia la produzione di serramenti in pvc profili Veka in un piccolissimo reparto dell’azienda con macchinari presi in comodato

Dai profili Veka a quelli Alphacan

Dai profili Veka, la Tecnoserramenti passa alla produzione di serramenti con profili Alphacan

Dai profili Alphacan a quelli Rehau

Dai profili Alphacan, la Tecnoserramenti passa alla produzione di serramenti con profili Rehau

Profili Kommerling

Inizia la produzione di persiane con profili Kommerling

Nasce TesseT

La “Tecnoserramenti srl” cede l’attività produttiva (con profili Kommerling Profine) a “TesseT srl”, azienda fondata da Corrado Pasqui, la coniuge Anna Maria Angelucci e un socio di capitale. La produzione di alluminio viene passata al socio di capitale.

Cambio Sede TesseT

Da via Trento Trieste, la sede aziendale viene spostata prima ad Agazzi e pochi mesi dopo a Castelluccio, paesino a 10 km da Arezzo, in un capannone di 1200 mq. Cambia il cliente di riferimento, inizia la vendita ai rivenditori nazionali e non più agli utilizzatori locali.

Dal Ferro al PVC

Viene cessata la produzione di serramenti in ferro. La produzione di serramenti in pvc diventa l’attività principale di TesseT.

Tesset sceglie Schüco

Inizia la produzione di serramenti in pvc a marchio Schüco.

Cambiamenti made in Pasqui

Trasferimento di TesseT in un capannone di 2100 mq in Viale Santa Margherita, Arezzo. Liquidazione socio di capitale, l’azienda torna completamente in mano alla famiglia Pasqui.

Produzione al top

La sede aziendale viene allargata fino a 3700 mq compresi uffici, si registra la produzione di 10.000 finestre annue.

La TesseT continua a crescere

Entrata in azienda dei figli dei coniugi Pasqui, Filippo e Giulio. L’organico aziendale passa a 24 dipendenti, numero triplicato in 15 anni.

POLITICA AZIENDALE

La ricerca della miglior qualità parte con la giusta scelta del know-how applicato alla tecnologia dei macchinari e continua con la competenza dei nostri tecnici.

L’elevato standard qualitativo dei serramenti in pvc prodotti da TesseT nasce inoltre dalla scelta di profili ed accessori di primissima qualità e dall’impegno costante nel controllo dei processi di lavorazione partendo dalle verifiche di tutte le merci in entrata, e controlli continui durante tutte le fasi della realizzazione e sul prodotto finito.

All’interno delle esigenze di un mercato sempre più elastico, dinamico ed in continua evoluzione, TesseT dà infinite possibilità di personalizzazioni per offrire soluzioni versatili sulla produzione in PVC di finestre, porte-finestre, porte da esterni, verande, scorrevoli e persiane per fornire al cliente oltre alla qualità del serramento in pvc, anche la massima soddisfazione.

La partecipazione esclusiva di fornitori selezionati, fa dei serramenti in PVC prodotti dall’azienda il miglior risultato in termini di isolamento termico ed acustico, sicurezza e risparmio energetico.

Il contatto personale, la tempestività nelle risposte, la disponibilità allo studio delle soluzioni personalizzate sono le politiche dell’azienda, le quali sono mirate a fornire al cliente rivenditore la miglior qualità e la massima soddisfazione.

TEAM

Produzione dell'azienda TesseT
Dall’alto, prima fila: Carmine De Rosa, Matteo Bicchi | Seconda fila: Ferdinando De Rosa, Xiulio Gremi, Gianni Terziani | Terza fila: Raffaele Ascione, Luca Rapuano, Georgio Ciobanu | Quarta Fila: Fabrizio di Pietro, Salvatore Cozzolino, Sadok Ben Meftah, Amarildo Mtushi | Quinta Fila: Luminita Cadar, Giulio Pasqui, Armando Thanasi | Sesta Fila: Dolly
  • Anna Maria Angelucci
    Anna Maria Angelucci Chief Executive Officer
  • Corrado Pasqui
    Corrado Pasqui Responsabile Commerciale
  • Filippo Pasqui
    Filippo Pasqui Marketing & Quality Manager
  • Roberto Mastromattei
    Roberto Mastromattei Ufficio Commerciale
  • Davide Giovannini
    Davide Giovannini Ufficio Tecnico
  • Giulia Capacci
    Giulia Capacci Ufficio Logistica e Segreteria

Start typing and press Enter to search